SottoSopra, cambiare il Piano e la Legge sul Turismo in Calabria
Conferenza stampa a Reggio Calabria il 21 Giugno
Filcams e CGIL illustreranno le proposte di modifica inviate al Consiglio Regionale della Calabria
Filcams Cgil e Cgil Calabria hanno convocato una conferenza stampa mercoledì 21 giugno alle ore 12,00 presso la città Metropolitana di Reggio Calabria, alla quale sono stati invitati a partecipare tutti i Consiglieri Regionali e le forze politiche che fossero interessati ad ascoltare e a confrontarsi con il sindacato sulle proposte e le osservazioni al Piano Regionale di Sviluppo del Turismo Sostenibile 2023-2025.

Avevamo richiesto alla Presidenza un’aula del Consiglio Regionale della Calabria per portare la voce di chi rappresenta le lavoratrici ed i lavoratori direttamente dentro le Istituzioni; per offrire il nostro punto di vista e le nostre considerazioni. Siamo stati contattati dagli uffici della Presidenza che ci hanno informato dell’indisponibilità di aule agibili all’interno del Consiglio Regionale della Calabria e della decisione di convocare proprio per giorno 22 la seduta dell’organismo che dovrà anche deliberare rispetto al piano del Turismo proposto dalla Giunta.
Insomma, così come è stato negato alle parti sociali il confronto nella redazione del Piano Strategico, per ragioni organizzative ci sarebbe negato, nei fatti, un confronto istituzionale con coloro che dovranno votare e discutere le Strategie sul Turismo negli anni a venire.
A spiegare il punto di vista del sindacato sullo strumento strategico che dovrebbe sviluppare Turismo in Calabria saranno, Giuseppe Valentino, Segretario Generale Filcams CGIL Calabria e Celeste Logiacco, Segretaria CGIL Calabria, coadiuvati da Luigino Denardo responsabile dipartimento economia della CGIL Calabria.
17.06.2023
Share this content: